domenica 14 febbraio 2016

5 ingredienti per un S.Valentino perfetto



Happy Valentine!

Oggi è S. Valentino, state preparando la serata romantica con il vostro partner e volete che sia perfetta? Ecco alcuni ingredienti fondamentali per organizzare un S.Valentino emozionante:



1. L'effetto sorpresa

S.Valentino è la festa che celebra l'amore, cosa sarebbe senza le emozioni? Il modo migliore per risvegliarle è creare lo "wow factor": ovvero sorprendere. Lasciate andare la vostra fantasia e preparate qualcosa di inaspettato: una cena a sorpresa, un'atmosfera da Spa o una magica stanza da le mille e una notte.



2. Un'atmosfera calda e rilassante
Le candele sono l'elemento perfetto per creare un'atmosfera romantica per la serata di S.Valentino. Potete optare per uno stile più rustico da chalet di montagna, con lanterne in legno, oppure uno stile naturale, con delle "maison jar" fai da te con frutta, fiori e altri elementi naturali, oppure delle candele galleggianti effetto Spa (consiglio: aggiungete degli olii essenziali all'acqua per un'ambiente deliziosamente profumato).


3. Regali fatti con amore
Si dice che il dono sia un modo per costruire delle relazioni umane. Fare un regalo alla persona che si ama è qualcosa di intimo e prezioso, è uno scambio che permette di donare qualcosa di sé o far capire al partner che lo conosciamo e sappiamo i suoi gusti. Il dono è un'occasione per stupire e coronare un bel momento vissuto insieme. Che sia un regalo acquistato o fai da te, il modo migliore per valorizzarlo è confezionarlo in modo personalizzato con delle carte ecologiche o fatte a mano e accompagnarlo a un biglietto che emozioni.


4. I dolci di S.Valentino
Se volete preparare una ricetta semplice e veloce ma deliziosa, cioccolata e torte mini porzione sono l'idea migliore. Potrete prepararli in anticipo e scardarli qualche minuto prima di gustarli. Qualche idea?

 Tortino al cioccolato con cuore fondente (Tempo di preparazione: 15 min.)

Cupcake romantici di S.Valentino (Tempo di preparazione: 1,5 h)



5. Il vino giusto da abbinare alla cena di S.Valentino
A coronamento della vostra cena perfetta di S.Valentino, il mio consiglio è di abbinare vini fruttati, rossi o bianchi, a seconda se le pietanze sono a base di pesce, carne o verdure. Questi si abbinano perfettamente a gusti leggeri e incontrano i palati sia maschili che femminili. Se volete un vino romantico e delizioso, un vino rosato è l'ideale come aperitivo o per accompagnare il dessert. 



Buona cena di S.Valentino a tutti!



Nessun commento:

Posta un commento